“Herida”, il nuovo singolo di Roko

E’ sulla scena da diverso tempo, eppure ancora non è riuscita a portare a livello discografico la bravura mostrata in televisione. Roko è una giovane attrice e cantante spagnola lanciata qualche anno fa da un talent show nazionale che cercava il miglior cantante in giro per la Spagna attraverso una lunga serie di selezioni in giro per il Paese. Poi due anni fa la sua vittoria a Tu cara me suena ne ha messo in luce la versatilità e la capacità di adattarsi a vari stili (praticamente uguale all’originale in tutto la sua versione di “Euphoria” di Loreen).

Roko

In tutto questo è uscito il suo primo album è uscito solo nel 2014, passato quasi completamente sotto silenzio: “3, 2,1: Roko” che l’ha proposta come interprete di notevole livello, tanto che in molti fra gli appassionati eurovisivi spagnoli l’hanno additata come una possibile buona scelta per l’Eurovision, proprio in virtù delle interpretazioni televisive e della sua matrice pop.

Adesso esce “Herida“, una powerballad che la propone in una veste ancora diversa, più melodica, senza però che l’interpretazione ne perda. L’album, prodotto da Ron Taylor (vincitore di un Grammy e collaboratore di artisti internazionali come Madonna, Gloria Estefan e Ricky Martín) propone altri buoni singoli, come “Luz”, del quale avevamo parlato qui, “La Ciudad”  e “Asì de bien“.

 

 

Potrebbero interessarti anche...