“Luz”, arriva il nuovo singolo di Roko

Quando un talent show fatto di imitazioni ti rilancia e ti cambia la vita. Rocìo Perez Armenteros, in arte Roko è una valida cantante di estrazione jazz ma estremamente versatile, che in Spagna aveva all’attivo un solo album, peraltro prodotto da un italiano, Antonio Ferrara, passato per lo più sotto silenzio. Poi come tanti, una intensa attività live dove mette a frutto gli studi al Conservatorio.

Roko1

Nel 2012 si era fatta conoscere attraverso uno show che fra tanti sconosciuti voleva cercare El numero uno, il miglior cantante di Spagna. Nell’unica edizione giunse seconda, ma questo non le valse il decollo discografico. Bastò però per guadagnarsi l’invito a Tu cara me suena, ovvero il format originale dal quale è nato anche l’italiano Tale e Quale Show e dal quale sono nate tutte le franchigie internazionali.

La grande vittoria nell’edizione 2013 le ha dato enorme notorietà: molte delle sue imitazioni hanno trovato enormi consensi, non ultima quella di Loreen, allora detentrice in carica del trofeo dell’Eurovision Song Contest, praticamente identica all’originale. Ma anche Nancy Sinatra, Amy Winehouse, Adele e Jennifer Lopez e una sexy Shakira, solo per citarne alcune, riscossero grande successo.

Ora per lei, dopo l’enorme notorietà televisiva, è arrivato finalmente il momento di rilanciarsi sul piano musicale: “Luz” è il nuovo singolo, una delicata ballata pop, che anticipa l’album che porta il suo nome: sono stati gli ascoltatori stessi  a sceglierlo come primo singolo rispetto all’altra proposta “Asì de bien” (qui ne potete ascoltare un pezzo a partire dal minuto 2.55): il tutto è avvenuto su Cadena Dial, il principale network privato dedicato esclusivamente alla musica spagnola e catalana della Spagna. E in tanti la vorrebbero sul palco dell’Eurovision Song Contest per la Spagna. Chissà.

Potrebbero interessarti anche...