“Io e te (Così sarà)”, dopo X Factor Romania il debutto di Alessio Paddeu
Ecco il debutto discografico di un giovane italiano che ha saputo rilanciarsi fuori dai confini nazionali dopo una serie di sfortunate avventure italiane: è Alessio Paddeu, 34 anni, nativo di Sassari, terzo classificato all’ultima edizione di X Factor Romania, dove era nella squadra capitanata da Delia, popolare cantante e modella, stella della eurodance rumena.
Per lui un contratto con la Cat Music, la maggiore etichetta rumena e il debutto con”Io e te (Così sarà)“, che ha scritto insieme con autori rumeni e che esce anche nella versione inglese “Take My Hand“. Il video è stato girato a Formia, nel corso di una sola giornata. Il risultato è una power ballad molto attuale nel sound, perfettamente inseribile in molto di ciò che si ascolta oggi soprattutto fuori dall’Italia.
Paddeu ha trovato la consacrazione in Romania dopo due diversi tentativi italiani: nel 2006 era entrato nella scuola di Amici, non riuscendo però ad approdare al serale, mentre nel 2014 approda alle audizioni della seconda edizione di The Voice of Italy, dove sale sul palco quando resta solo un posto libero nel team Carrà, non riuscendo a convincere la showgirl.