“Simple like a flower”: ecco Iveta Mukuchyan, aspettando l’Eurovision…

A Maggio la vedremo esibirsi allo Eurovision Song Contest 2016, in rappresentanza dell’Armenia (dovrà guadagnarsi l’accesso alla finale nella prima semifinale di martedì 10 maggio), ma intanto Iveta Mukuchyan arriva nell’airplay internazionale con un nuovo singolo “Simple like a flower“, che la vede anche in veste di coautrice e che esalta la sua voce scura.

Iveta Mukuchyan

Trent’anni, nata in Armenia ma da tempo residente in Germania, si è fatta conoscere proprio grazie ad un talent show tedesco, The Voice of Germany, dove era nella squadra di Xavier Naidoo. Canta in varie lingue e due estati fa è stata voce in una delle hit dance più popolari dell’est europeo. In questi giorni è uscita anche una sua collaborazione col rapper franco-armeno Ararat  e qualche mese fa anche un suo singolo in lingua armena, “Ari Yar“.

Per lei, che in patria aveva preso parte alla versione locale di Pop Idol, ancora nessun album all’attivo ma diversi singoli di successo ed anche un riconoscimento extra-musicale: una nota rivista nazionale la ha infatti eletta donna più sexy di Armenia.

Potrebbero interessarti anche...