“Dias de alegria”, Salvador Beltran e l’occasione mancata della Spagna per l’Eurovision

Le giurie internazionali lo avevano premiato con tre primi posti su quattro, ma alla fine non ce l’ha fatta lo stesso, penalizzato dal televoto: Salvador Beltran non rappresenterà la Spagna allo Eurovision Song Contest 2016, perchè al suo posto, con una scelta quanto meno discutibile, andrà il primo brano tutto in inglese della storia spagnola, quello di Barei. Beltran ha chiuso addirittura terzo, battuto anche da Xuso Jones

Salvador Beltran

Ma “Dias de alegria“, brano genuinamente spagnolo nel sound, ha già riscosso un ottimo consenso su Itunes e ora si prepara a lanciare questo cantante catalano, che giunto al secondo album (“Reflejos en mi camino”) non ha ancora trovato la grandissima notorietà nonostante un lancio di livello, quello da parte di Alejandro Sanz, il primo a diffondere ed apprezzare le sue canzoni.

Nel 2013 è salito agli onori  con “Por si vienes”, un duetto con la cantante Merche, che lo ha definitivamente lanciato. In carriera vanta collaborazioni anche con India Martinez e altri artisti  L’album, dal quale sono stati estratti quattro singoli. è ascoltabile per intero a questo link.

You May Also Like