“Outras historias”, i Deolinda fanno di nuovo centro

Amici che ci leggete, alzate le casse dello stereo, premete play su questo video qui sotto e preparatevi a fischiettarlo dopo cinque secondi che l’avrete finito di ascoltare. Perrchè “Corzinha de verão”, il nuovo singolo dei portoghesi Deolinda è pericolosamente ipnotico. Un bell’esempio di quello che è il pop lusitano oggi, annaffiato nel fado e nel folk.

Deolinda

La band di Ana Bacalhao festeggia dieci anni di vita durante i quali ha collezionato un numero incredibile successi: quattro dischi di platino coi primi tre lavori (noi ne parlammo ai tempi dell’esordio, con la celebre “Fado Toninho” che conquistò le radio e li fece conoscere in patria e non solo) e poi nel 2013 in occasione del terzo lavoro.

Il loro lavoro attuale, “Outras historias” è entrato in classifica direttamente al primo posto confermando l’ottimo feeling col pubblico della band e oggi molti artisti si affidano proprio alle penne autoriali dei Deolinda per le loro canzoni.  L’album è molto bello in tutte le sue tracce, merita un ascolto “Bons dias” ma qui sotto potete trovarlo per intero su Deezer.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa, liberale. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche...