“Under the sun we are one”, il bell’esordio di Laura Pinski

Ha partecipato alle selezioni tedesche per l’Eurovision Song Contest senza vincerle, ma è stata la grande sorpresa: il quarto posto era un risultato completamente inatteso per Laura Pinski. La giovanissima interprete tedesca di origini polacche, reduce da Das Supertalent, versione tedesca di Got Talent aveva un brano a metà fra lo schlager e la power ballad “Under the sun we are one”, che segnava il suo esordio discografico.

Laura Pinski

Quello che ha lasciato sicuramente più sorpresi è il fatto che l’autore di questo brano è Ralph Siegel, santone eurovisivo, vincitore nel 1982 con Nicole e negli ultimi quattro anni al soldo di San Marino. Un brano, il cui testo è di Bernd Meinunger, da sempre il paroliere preferito di Siegel, di livello sicuramente superiore ad alcuni di quelli proposti al team del Titano.

Un ritorno in patria dopo lunga assenza per l’esperto compositore, mentre per Laura Pinski la consapevolezza di avere mantenuto intatto l’appeal con il pubblico che le aveva consentito di vincere il talent show nelle settimane precedenti alla selezione tedesca. Ora è al lavoro sul primo album.

 

https://www.youtube.com/watch?v=uF3fPAOJ_oU

Potrebbero interessarti anche...