“I love it when you”, Sam Callahan in rampa di lancio

Sam Callahan è nome nuovissimo del panorama musicale britannico: a soli 19 anni è arrivato alle finali di X Factor nel Regno Unito nel 2013, da perfetto sconosciuto e come spesso succede nel Regno Unito, il programma è davvero un trampolino di lancio.Anche se nel suo caso, più che il mercato discografico, sta funzionando la dancefloor.

Sam Callahan

“I love it when you” è il suo singolo d’esordio che mette chiaramente in luce qual è il suo campo d’azione nel mondo della musica: quello delle discoteche. “X Factor è stata la più grande esperienza che abbia mai vissuto, ma non mi rappresentava interamente, adesso ho bisogno di mostrare al mondo chi sono veramente”, dice il ragazzo, lanciato nel 2012 da Geri Haliwell e Simon Fuller, che lo avrebbero voluto in una boyband.

Così, dopo X Factor ha cominciato a girare il mondo e ad esibirsi in varie location, principalmente discoteche, contemporaneamente ad un lavoro autoriale e di incisione che lo porterà a breve al suo primo album, per il quale ha già diverse canzoni in cantiere.

Potrebbero interessarti anche...