Eurovision 2016, escono alcuni album degli artisti in concorso

L’Eurovision Song Contest 2016 si è appena concluso con la vittoria di Jamala e per alcuni artisti la rassegna è stata anche l’occasione per fare uscire oltre ai singoli anche gli album. Il più attivo è Amir, il rappresentante francese, che ha chiuso al sesto posto: “Au coeur de moi”, uscito contestualmente alla sua partecipazione, ha avuto una impennata proprio in questi giorni. Il cantante franco-israeliano-tunisino, ha inciso anche la versione spagnola della sua canzone e anche quella inglese “Looking for you“.

Amir

Partenza media per l’album, che ora è destinato a salire. “Fool bar” è l’album di Douwe Bob, artista emergente del panorama country pop olandese, trainato da “Slow down”, la sua canzone eurovisiva. Album partito con un piazzamento al quarto posto, vedremo se l’effetto Eurovision lo spingerà in ancora.

“Throw the dice” è la riedizione dell’album di Barei, uscito in occasione della rassegna. Approdato finalmente in top 30 dopo un esordio anonimo. “Blck” è l’album di Donny Montell, partito diesel in Lituania, mentre è andato benissimo (primo posto) “Classic carpenter”, il nuovo di Dami Im, che però in questa prima versione non comprende la canzone eurovisiva.

Potrebbero interessarti anche...