“Troppo fragile”: il bell’esordio di Serena De Bari
Segnatevi il nome di Serena De Bari, perchè di esordi così forti non se ne sentono tanti. Soprattutto perchè stiamo parlando di una cantante di appena 15 anni. “Troppo fragile” è il singolo di lancio della cantante di Bisceglie (ma residente a Molfetta), che oltre ad avere un gran numero di visualizzazioni su youtube (che come sappiamo non è sinonimo di successo) ha una segnalazione (questa si importante) su MTV New Generation.
Che è quella rubrica unica cosa buona della sezione italiana della tv musicale, comunque ingiustamente relegata nei numeri di rincalzo del telecomando. Ecco, su MTV New Generation difficilmente sbagliano quando segnalano i giovani artisti e allora il fatto che lei ci sia conta eccome. Voce potente, brano fuori dagli schemi canonici da quelli che oggi si assegnano a ragazzi così giovani. C’è tutto per far bene.
Del resto lei ha messo Mina fra i modelli (hai detto niente), con la nonna che le ha trasmesso l’amore per la musica. Ha preso parte a molte audizioni per vari talent, ed proprio ad uno di questi che Luca Venturi si accorge di lei.
Presto si aggiudica un contratto di esclusiva con la casa discografica milanese On the Set e, appunto da poco è uscito il suo primo singolo, che ha cominciato anche a girare in radio: sicurezza, semplicità e naturalezza le sue doti migliori, oltre appunto a questo timbro particolarissimo per l’età.