“Phoenix”, l’esordio della cipriota Christiana Loizu

Nomi nuovi, ma fino ad un certo punto. Perchè Christiana Louizou, nonostante sia uscita con “Phoenix“, il suo singolo d’esordio, canta già da un bel pò’. A rendere famosa questa ventiseienne cipriota di Larnaca, Cipro è la sua vittoria alla versione bulgara di X Factor. Dal 2007 infatti lei si è trasferita proprio in Bulgaria e da lì l’anno scorso la sua carriera è decollata.

Christiana Loizou

Il brano ha tutto per diventare una bella hit internazionale e lei ha anche parecchia familiarità con l’inglese visto che prima di passare dalla X Factor bulgaro è passato anche da quello inglese, nel periodo in cui si era trasferita a Londra col fidanzato, dopo essersi diplomata al conservatorio e all’accademia nazionale di danza bulgara.

I più attenti si ricorderanno di lei alle selezioni cipriote per l’Eurovision Song Contest 2014 col brano “Sailing Ships, Pirates and Dragons” insieme con Marina Moskofian,  che non staccò il biglietto per la rassegna. Proprio quella performance, che esaltò la sua voce, le valse il soprannome di “Lara Fabian cipriota”.

Potrebbero interessarti anche...