Carla’s dreams, il nuovo fenomeno pop arriva dalla Moldavia
In soli quattro anni sono diventati un vero e proprio fenomeno pop in tutto l’est europeo. I Carla’s Dreams meritano una menzione perchè arrivano dalla Moldavia, che è un terra bellissima ma che musicalmente fatica molto a proporre talenti. Gli unici a livello internazionale che si ricordino sono stati gli O-Zone (quelli di Dragostea din tei), con i vari solisti dopo lo scioglimento, poi Pasha Parfeny e Aliona Moon a livello eurovisivo.
Ora sono saliti agli onori delle cronache perchè dopo aver sbancato le classifiche rumene, hanno conquistato anche quelle russe, che non sono per nulla irrilevanti considerando la vastità della terra. “Unde” è il loro nuovo singolo ma il brano che li ha lanciati universalmente è “Sub pielea mea”.
Tre album di ottimo successo e alcune collaborazioni importanti, su tutti quella con Inna. Per loro una presenza costante nelle tv e nelle radio dell’europa dell’est e un sound che potrebbe funzionare anche fuori da quell’area. Un plauso per la scelta di cantare in rumeno. Merita un ascolto anche “Te rog”. Il 5 settembre, fra l’altro, canteranno allo stadio della Zimbru Chisinau, alle 18, per sostenere la nazionale di calcio, poche ore dopo impegnata in Galles per le qualificazioni mondiali.