“Colors of my love”: cinque anni dopo, il rientro della serba Nina
Quando abbiamo sentito la canzone c’è piaciuta subito, per questo sound molto radiofonico, estremamente pop, con assonanze anni 90. Guardando il video ci abbiamo messo un pò per riconoscerla, sino a quando non abbiamo visto il nome di battesimo: Danica Radojcic, in arte Nina. E in Serbia, di Nina che fanno le cantanti con questo mononimo c’è solo una persona: quella che nel 2011 ha rappresentato il paese all’Eurovision con “Caroban“.
Il fatto è che lei è molto diversa, come potete notare confrontando i video: più donna, più sensuale. E anche oggettivamente migliorata dal punto di vista tecnico ed artistico. “Colors of my love” è il suo rientro ufficiale dopo cinque anni di silenzio, in realtà fatti di esperienze varie, fra cui una serie di concerti in acustico con una band e un trasferimento in Australia, ma incisioni discografiche più rade.
L’uso dell’inglese non le era estraneo nemmeno prima: del brano eurovisivo uscì una versione in inglese, molto ben cantata. Oggi, a 27 anni è un’artista che riparte, in autoproduzione, cercando il giusto mezzo fra le sue origini e la possibilità di un nuovo lancio internazionale.