“Tequila” e “Survive”: Carlos Costa torna e pensa all’Eurovision Song Contest

Di Carlos Costa ci siamo interessati spesso e volentieri, anche per questo suo aspetto molto particolare che sicuramente non lo fa passare inosservato. Dopo tanta tv, il cantante portoghese torna sulle scene musicali con due singoli autoprodotti, “Survive” e “Tequila”. Al di là del valore dei brani, che ciascuno può valutare a seconda dei propri gusti c’è una notizia interessante.

carlos-costa

E cioè che dopo aver mancato una volta la qualificazione (nel 2012) Costa vuole ritentare la scalata all’Eurovision Song Contest. C’è da dire che la sua versatilità sul fronte dell’immagine (qui una sua performance nei panni di Rihanna) lo rende un artista da show televisivi (viene in mente subito A tua cara nao è estranha, la versione lusitana di Tale e quale show), ma sicuramente potrebbe dire la sua anche nel concorso canoro

Peraltro, il Portogallo ha confermato il ritorno in gara dopo un anno di stop ma non ha ancora comunicato se sceglierà ancora tramite il tradizionale- ma poco fortunato – Festival da Canção oppure se farà diversamente. Costa intanto dalla sua pagina facebook dice: “Farò ogni sforzo per cercare di raggiungere il palco eurovisivo nel 2017, sto lavorando duramente all’album e studiando il modo migliore per arrivare al concorso. Ho ricevuto molte proposte internazionale, dico ai fans di mettere da parte i pregiudizi (per la sua immagine e per la trasgressione ndr) e sostenermi. Sto dando il massimo, spero che il meccanismo di selezione mi aiuti”.

 

Potrebbero interessarti anche...