“Signore e signori”, torna Edoardo Bennato con un nuovo singolo
Nuovo singolo per Edoardo Bennato. Il cantautore napoletano, 70 anni, esce con “Signore e signori“, brano che lo riporta un po’ alle origini musicali, quando la chitarra e la voce rendevano il sound estremamente minimale ma molto particolare. E anche la melodia lo riporta un po’ alle origini di menestrello del rock che lo hanno reso popolarissimo negli anni 80 e 90.
Il singolo, con ogni probabilità, sarà anche la title track dell’album in lavorazione. Ma anche il video è particolarissimo: è stato girato infatti interamente in piano sequenza alla Città della Scienza di Napoli 48 ore prima delle elezioni presidenziali americane e vede un Edoardo Bennato, più carico che mai, intento a diffondere dal pulpito quell’inconfondibile sarcasmo che lo contraddistingue da sempre.
Ed è notizia che circola di questi giorni – non confermata – che l’artista sarebbe fra quelli che avrebbero presentato un brano per Sanremo. Sarebbe una primizia assoluta per lui che – a differenza del fratello Eugenio- il festival l’ha sempre un po’ snobbato, a parte una apparizione come ospite. Averlo in gara sarebbe davvero un bel colpo per il direttore artistico Carlo Conti. Non resta che attendere il 12 dicembre, quando sapremo i 20 nomi dei Campioni.
https://www.youtube.com/watch?v=rlAjiNU_RLE