“Malade”, il nuovo singolo di Alice on the Roof è fortissimo

Di Alice on the Roof, la giovane belga uscita dalla versione vallone di The Voice avevamo parlato in relazione al suo debutto discografico ed al primo album. Oggi torniamo a parlarne perchè è uscito “Malade“, il nuovo singolo, che anticipa il nuovo album attualmente in lavorazione.

Versatile dal punto di vista linguistico – canta nella sua lingua madre, il francese, ma anche in inglese – unisce l’elettronica ad un pop molto orecchiabile, insieme a sonorità indie. Il suo nome è in grandissima ascesa, non solo perchè ormai è ospite fissa nei programmi televisivi del Belgio francofono ed in Francia, ma anche perchè le sue produzioni sono quanto di più moderno ed attuale possa offrire il panorama europeo adesso.

Disco d’oro e primo posto per il primo lavoro, Higher, premiata come rivelazione dell’anno, per questo singolo si è affidata alla collaborazione con un artista francofono del quale avevamo parlato su queste colonne e che in Francia è uno dei nomi emergenti, vale a dire Vianney. Lo stesso artista compare nel surreale videoclip che si apre e si chiude con un parlato che riguarda la canzone e la lingua della stessa e che vede anche la partecipazione di Arno, una leggenda della musica belga e persino la sua vera nonna.

Un pezzo fortissimo, un elettropop di spessore che la consacra come uno dei nomi emergenti della nuova generazione. Le manca ancora il salto internazionale che a dire il vero le sue produzioni meriterebbero.

 

Potrebbero interessarti anche...