“Golden girls” conferma il successo dei bulgari Deep Zone Project

Dei membri originari è rimasto solo il fondatore DJ Dian Solo, ma Deep Zone Project sono ancora oggi una realtà consolidata nel panorama dance e house dell’europa dell’Est. L’ensemble bulgara festeggia 18 anni di attività sempre ad alti livelli ed anzi il loro maggior successo risale a soli tre anni, fa, “Leten Kadar” in cui mette la voce Vessy Boneva e che raggiunse la vetta in patria confermandone il successo.

L’ultimo brano si chiama “Golden girls” ed è in inglese perchè è stato l’inno dei campionati mondiali di ginnastica ritmica, cominciati da Sofia e conclusisi in Russia a Kazan, dopo varie tappe in giro fra Europa ed Asia proprio nei giorni scorsi. Il loro spirito pop rimane assolutamente intatto come il loro mood, che traspare anche dal precedente singolo in bulgaro,  “Oblache le bialo”.  

In questi anni per loro collaborazioni di spicco: quella recente con Krisko, rapper che in patria raccoglie da tempo enormi successi, quella con la citata vocalist e quella con Nasko, il cantante e cestista uscito nel 2013 dall’edizione nazionale di X Factor. La più celebre però è quella con DJ Balthasar, quando nella formazione originale (che comprendeva come vocalist Yohanna Dragneva), rappresentarono la Bulgaria all’Eurovision 2008, non raccogliendo il successo che “DJ Take me away” avrebbe meritato ed uscendo in semifinale.

 

Potrebbero interessarti anche...