“Si j’osais”, la dolcezza che sa di antico de Les Frangines

Una melodia dolce e delicata, che profuma d’antico. Una varietè in chiave moderna (ma nemmeno troppo), che è quanto di più francese possa esserci. Si chiamano Les Frangines, sono amiche d’infanzia ed arrivano da Angérs. “Si j’osais” è un singolo dal sound dolce ed avvolgente e dal ritornello che entra in testa dopo due secondi

Un EP di cover di grandi successi della musica francese alle spalle e diverse produzioni inedite che piano piano le stanno facendo conoscere al grande pubblico, come “Le cri d’Alep”, un testo fortissimo che parla della guerra che sta dilaniando la Siria, in particolare la città di Aleppo.

Jacinthe e Anne, voci e chitarre: questa la semplicità quasi essenziale del duo che è riuscita a pubblicare le prime cose attraverso il crowdfunding e che adesso, complice anche l’ottimo riscontro di critica punta a pubblicare da solo un album di proprie composizioni.

Intanto continuano a dividersi fra i live, youtube e apparizioni nelle radio, portando la loro musica che sa di antico, non solo perchè ripropongono molte cose degli anni d’oro della chanson e della varieté francese, ma anche perchè il loro stesso nome si ispira ad un film francese degli anni ’60.

Potrebbero interessarti anche...