“Good Evening Europe”, l’ebook italiano sull’Eurovision Song Contest: ecco gli store dove trovarlo

Torniamo a parlare di Good Evening Europe, il libro italiano sull’Eurovision Song Contest scritto dal nostro responsabile, il giornalista Emanuele Lombardini, autore da qualche anno anche della Guida all’Eurovision Song Contest, l’annuario di ogni edizione della rassegna e dell’omologa Guida allo Junior Eurovision Song Contest.

La versione ebook è uscita da qualche settimana ma adesso si presenta ufficialmente, con l’arrivo in tutti i principali store ed una copertina realizzata da due giovani universitari veneti, Gabriele Sanguin e Giovanna Merialdo.

Il volume, che esce in ebook per le edizioni Youcanprint, dopo le edizioni cartacee uscite nel 2012 e nel 2016, ora è in versione aggiornata, disponibile su tutti i principali store italiani.

Il libro, oltre  a prendere in esame tutte le edizioni della rassegna, con cifre, notizie, documenti, presenta  – per ciascuna edizione – interviste edite ed inedite, realizzate appositamente per questo libro a cantanti, autori, musicisti, ballerini, ma anche a coristi e commentatori. Il tutto visto da un punto di vista italiano, con un occhio di riguardo all’Italia ed a San Marino. Insieme alla parte storica, il libro contiene tutte le schede degli autori e cantanti italiani e sammarinesi in concorso, quelli che hanno rappresentato l’Italia o il Titano o quelli italiani che hanno partecipato al concorso sotto altre bandiere. E poi una sezione costi e ricavi, una parte dedicata al glamour ed a tutto quello che a vario titolo c’entra con il concorso.

Una retrospettiva storica, che per i fan diventa un vero e proprio vademecum che servirà ad avvicinarsi alla nuova edizione e per chi invece ha scoperto da poco il più grande concorso musicale al mondo, un modo per conoscerlo meglio, da un grandangolo prettamente italiano. Di seguito, l’elenco degli store dove trovate in vendita il libro (sarà in continuo aggiornamento).

Potrebbero interessarti anche...