Alla scoperta di Rimon, la perla nera neo-soul dei Paesi Bassi
Rimon è già un nome che sta scalando le classifiche. Nata in Eritrea, residente nei Paesi Bassi dove è arrivata da rifugiata, il suo nome è nella shortlist dei 16 candidati ai Music Moves Europe Talent Awards, il premio per gli emergenti della musica europea, ed è una cantautrice che propone una intensa fusione fra dancehall, neo-soul e hip hop, con sonorità moderne, volutamente lowfidelity. Suono sporco, ma intenso, genuino.
Nei Paesi Bassi, dove è arrivata da neonata con la mamma è cresciuta culturalmente e musicalmente, impregnando del calore della sua Africa quello che l’Europa le ha portato ma anche portando la cultura europea dentro le sue tradizioni. Ha due EP alle spalle e questa ‘Dust‘ che trovate qui sotto accompagna il secondo, “I Shine U Shine”, che comprende anche l’ottima “Got My Back’ featuring Denzel Curry, non di facile ascolto ma molto intensa.
Si era fatta conoscere con “Grace“, una sorta di inno soul, ma merita un ascolto anche “Realize“. Un nome sicuramente da tenere d’occhio.