“Udherkriq”, il duetto italo-albanese fra Eneda Tarifa e Walter Ricci

Una bella fusione di sonorità e di voci, tre lingue nello stesso brano, l’albanese, l’italiano ed il napoletano. Lui è Walter Ricci, artista di cui avevamo parlato tempo fa, già vincitore del New Wave Contest nel 2016, lei è Eneda Tarifa, cantante albanese già rappresentante del Paese dell’Aquile all’Eurovision 2016 col brano “Fairytale“.

Insieme hanno preso parte al Knega Magijke, che proprio in questi giorni si è concluso con la vittoria di Alban Ramosaj: si tratta del secondo festival nazionale musicale in Albania, la risposta dell’emittente privata TV Klan al Festivali I Kenges. Una edizione che vedeva in gara anche Valeria Altobelli e fra le Nuove Proposte altri due italiani, Alex Palmieri, da qualche tempo protagonista alla tv albanese dopo aver collezionato varie apparizioni su Canale 5 (Uomini e donne, Pomeriggio 5) ed alla RSI ed Emanuele Picozzi, già a Sanremo Giovani con i Sisma

Sicuramente un brano di atmosfera, quello di Eneda Tarifa e Walter Ricci, lontano dal mainstream ma che mostra come le due lingue, così diverse, possano fondersi bene in musica.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Carina peccato che lui sia imbalsamato