Fuori “Alcune considerazioni”, il nuovo singolo di Giovanni Truppi

Alcune considerazioni Giovanni Truppi

Disponibile dal 17 giugno “Alcune considerazioni”, il nuovo singolo del cantautore napoletano Giovanni Truppi.

Il brano, prodotto da  Marco Buccelli e Niccolò Contessa, mescola elementi provenienti sia dal rock che dalla musica elettronica e condensa in una sorta di  flusso di coscienza, una serie di riflessioni e domande molto diverse tra loro.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, in gara con “Tuo padre, mia madre, Lucia”, Giovanni Truppi calca un po’ la mano e butta giù un brano totalmente diverso, più ritmato e “azzardato”, ma con il suo inconfondibile marchio di fabbrica: la bellezza di musica e testo.

In Alcune considerazioni ho accumulato, in un flusso di coscienza, una serie di riflessioni e domande molto diverse tra loro. Mi colpisce sempre il fatto che, tra i pensieri che si susseguono mentre ad esempio stiamo facendo una passeggiata, siano mischiati senza soluzione di continuità l’alto e il basso, il drammatico e il comico. Almeno per me è così, e mi piaceva l’idea di descrivere una situazione del genere – racconta il cantautore partenopeo.

“Alcune considerazioni” segna anche l’inizio di un profondo sodalizio artistico con Aldo Giannotti, artista riconosciuto a livello internazionale che curerà la parte visiva di tutti prossimi progetti legati a Giovanni Truppi.

Testo e musica di Giovanni Truppi, Marco Buccelli e Niccolò Contessa (aka I Cani), mix di Taketo Gohara e mastering di Giovanni Versari, “Alcune considerazioni” è disponibile per l’ascolto e il download su tutti gli store digitali e le piattaforme di streaming.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: