Le canzoni che non sentiremo ad Eurovision 2024: “Invincibile”, il pop fresco della sammarinese Kida

Vogliamo qui rendere giustizia ad un brano ingiustamente penalizzato dalla giuria di Una voce per San Marino: è “Invincibile” di Denise Bertozzi, aka Kida. La diciottenne di San Marino è già stata ospite sulle nostre colonne per una videointervista.

Vincitrice per la terza volta consecutiva della semifinale per gli artisti sammarinesi del concorso, la sua canzone – cofirmata insieme a Piermatteo Carattoni, cantautore sammarinese tra i nomi emergenti migliori della scena di lingua italiana- è un pop leggero e ben cantato, che conferma le ottime doti di questa ragazza che a nostro parere meriterebbe prima o poi un posto all’Eurovision.

Le giurie l’hanno invece posizionata terzultima, dietro anche a produzioni insegne come quella di Wlady, Corona e Ice Mc, fra i fischi del pubblico del Teatro Nuovo di Dogana, che giustamente avrebbe voluto vedere più in alto la propria beniamina. Noi le restituiamo un po’ della luce che merita.

 

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cattolico, cittadino d'Europa, sinceramente Liberaldemocratico. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche...