Junior Eurovision 2024, si completa la lineup: ascolta i 17 brani in concorso

Con la pubblicazione dell’ultimo brano, quello dell’Armenia, si completa ufficialmente la lineup dello Junior Eurovision Song Contest 2024, in programma alle ore 18 di sabato 16 Novembre alal Caja Magica di Madrid, in Spagna, dopo la rinuncia ad ospitare per la terza volta in quattro anni della Francia, vincitrice lo scorso anno a Nizza con “Cœur” di Zoè Clauzure. Spazio dunque alla Spagna, seconda classificata con “Loviù” di Sandra Valero.

Come è noto, toccherà all’Italia aprire lo show: il sorteggio – che allo Junior Eurovision riguarda primo, ultimo e paese organizzatore – non è stato molto fortunato per Simone Grande e la sua “Pigiama Party”, visto che la finestra di votazione dello show si riaprirà solo alla fine delle 16 esibizioni. Non fortunatissimo nemmeno San Marino, inserito dalla produzione fra due pezzi destinati a fare bene, quelli di Paesi Bassi ed Ucraina: per le Idols Sm e la loro “Come noi”, che segnano il ritorno del Titano dopo 10 anni, la strada non sarà facile. Ma del resto San Marino all’Eurovision è abitiuato alle salite…

Junior Eurovision 2024 – Cantanti e canzoni: l’ordine di uscita

  1. Italia- Simone Grande – Pigiama Party
  2. Estonia -Annabelle Ats -Tänavad
  3. Albania – Nikol Çabeli – Vallëzoj
  4. Armenia- Leo- Cosmic Friends
  5. Cipro – Maria Pissarides – Crystal Waters
  6. Francia – Titouan- Comme ci, comme ça
  7. Macedonia del Nord- Ana Vanchevska e Aleksej Ivanovski- Marathon
  8. Polonia- Dominik Arim- All Toghether
  9. Georgia- Andria Putkaradze –To my mom
  10. Spagna- Chloe DelaRosa- Como La Lola
  11. Germania – Bjarne – Save the best of us
  12. Paesi Bassi- Stay Tuned – Music
  13. San Marino- Idols SM- Come noi
  14. Ucraina – Artem Kotenko -Hear me now
  15. Portogallo- Victoria Nicole -Esperança
  16. Irlanda- Enya Cox Dempsey –Le chéile
  17. Malta- Ramires Sciberras-Stilla ċkejkna

Fra le novità di questa edizione la prima canzone della storia interamente in lingua maltese, portata in concorso da Ramires Sciberras. Diversi i big che si sono cimentati con la scrittura dei brani:Alex Uhlmann dei Planet Funk e Paolo Meneguzzi per l’Italia; i MiOdio (Eurovision 2008) per San Marino; Barbara Tinoco per il Portogallo; Sven Lohmus per l’Estonia e due ex partecipanti allo Junior Eurovision: Maléna (vincitrice 2021) per l’Armenia e Sophia Patsalides (2014) per Cipro.

Euromusica sarà presente a Madrid con il fondatore di questo sito Emanuele Lombardini e con Donato Cafarelli, entrambi anche del team di Eurofestival News.

Potrebbero interessarti anche...