“Out of control” , il nuovo singolo dei Fingertips

Sono da quasi 15 anni sulla scena con successo e adesso si preparano al grande rientro, strizzando l’occhio a sonorità molto in voga. Si chiamano Fingertips e sono un duo portoghese: “Out of control” è il singolo che anticipa il loro nuovo album attualmente in lavorazione. Un brano molto forte, di quelli da ascoltare col volume delle casse rigorosamente al massimo.

Fingertips

Nella loro carriera, hanno condiviso il palco con gente come  Queen e Paul Rodgers, The Corrs, George Michael, Nelly Furtado, The Cure e il loro esordio fu fulminante perchè la loro “Melancholic ballad” rimase nove mesi in testa alla classifica di una tv commerciale lusitana e poi ancora nel 2012 hanno raggiunto la vetta, stavolta di Itunes, con un brano composto come inno per i campionati europei di ginnastica.

Il singolo segna una svolta elettronica nella loro carriera. Più che i negozi di dischi, il loro habitat naturale sono i palchi: hanno suonato in tutti i principali live europei e a breve partiranno per una serie di concerti a Los  Angeles (Parteciperanno anche Worldwide radio summit) e poi stanno lavorando ad un tour europeo. Meritano un ascolto anche “Running out of time” e “Dreaming of the moon“.

You May Also Like