Battiti Live 2016, si parte il 17 Luglio da Bisceglie. Ma c’è incertezza sulle tappe

Si parte, anche quest’anno. Ma almeno per ora, la navigazione di Battiti Live 2016 è a vista. I grandi problemi di budget che hanno coinvolto Radionorba, l’emittente radiofonica pugliese che da quattordici anni organizza la passerella musicale dell’estate in diretta dalle coste pugliesi, ha fatto sì che a dieci giorni dal via non sia ancora stato ufficializzato il calendario delle tappe con le rispettive location. Le tappe, pare, sarebbero quattro e non cinque, dunque una in meno. Vedremo quale provincia pugliese salterà oltre a Taranto.

Battiti Live

Domenica 17 alle ore 21 il via da Bisceglie,in piazza Vittorio Emanuele. Ufficiale la terza tappa, quella di San Severo, in provincia di Foggia, che prende il posto di Manfredonia, il 30 luglio. Buio pesto, per ora, sul resto, anche se è facile immaginare che le due province coinvolte saranno Bari (dove del resto ha sede l’emittente, a Conversano) e Lecce. Ma non c’è certezza su niente, nemmeno su conduttori, dando per scontato che uno sarà il direttore artistico Alan Palmieri, come sempre.

E’un evento attesissimo, Battiti Live, che da quando è arrivato il satellite, che ha consentito di poter seguire l’evento da tutta Italia – e potenzialmente da tutto il mondo in streaming – è diventato di fatto il nuovo Festivalbar. Senza una gara – meno che mai in registrata- ma con una bella serie di esibizioni (molte in playback, ma del resto anche lo storico programma di canale 5 aveva questo difetto). Soprattutto, però è in diretta. Ed è questa in fondo la cosa più bella.

Per la prima serata, saranno 11 gli artisti sul palco:  Gigi D’Alessio, Francesca Michielin, Emis Killa, Enrico Ruggeri,Elodie, Livio Cori, Francesco Gabbani, Baby K, Nesli, Arisa e Fabio Rovazzi, il fenomeno del web che ha raggiunto  28 milioni di visualizzazioni – e i vertici della hit parade, sic! – con la sua “Andiamo a comandare”.

COME SEGUIRE L’EVENTO

In Puglia: la cosa migliore, se siete da quelle parti, è andare live in Piazza Vittorio Emanuele. Diversamente, potete sintonizzarvi su Radionorba o accendere la tv su Telenorba (canale 10 del digitale terrestre).

In tutta Italia: potete seguire l’evento in streaming sul sito di Radionorba (cliccare su tv), oppure sintonizzarvi sul canale 730 di Sky su Radionorba TV

Ovviamente vi terremo informati circa gli eventuali aggiornamenti sul programma, in particolare sul completamento delle tappe. Intanto è doveroso ringraziare il collega Vito Troilo, di Bisceglieindiretta per la collaborazione.

You May Also Like