“Nero fondo”, ecco il sound innovativo dei Marie and The Sun

Hanno bussato al nostro Sportello ma probabilmente prima o poi sarebbero comunque stati oggetto delle nostre attenzione. Parliamo dei Marie and The Sun, appena usciti con il loro ep epononimo, accompagnato del singolo “Nero Fondo” e freschi di partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani 2016. “Nero fondo” è il nuovo video estratto, un brano dai toni cupi dove il duo ligure racconta di una notte interiore priva di sogni e certezze ma con la speranza e la consapevolezza che la luce del giorno tornerà per scacciare via le paure. Il video affidato alla regia di Davide Colombino è stato girato durante il live alla Claque di Genova del 15 ottobre scorso.

marie-and-the-sun

Marie and The Sun sono Giulia Magnani e Francesco Drovandi. Il loro sound sospeso tra pop, nu-soul ed elettronica trova la giusta amalgama tra la passione per la musica black e la voglia di sperimentare e farla propria in una chiave moderna senza dimenticare le proprie origini figlie di un certo cantautorato italiano.

Il loro EP d’esordio è “Marie and the Sun”, un lavoro dalle sonorità internazionali dove i testi in italiano e la voce di Giulia si coniuga perfettamente agli strumenti suonati supportati dalla vocazione elettronica dei beat. Malinconia, amore e ritmi black si mescolano nelle sei tracce del disco, caratterizzato da uno stile ricercato ma allo stesso tempo essenziale, che lascia ampio spazio a melodie fresche ed eleganti. Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate dagli stessi Marie and The Sun  in collaborazione con il beatmaker torinese Natty Dub dei Funky Shui Project. La canzone “Veleno” è stata invece scritta insieme al cantautore Zibba.