X Factor: ecco l’Ep di Emanuele Dabbono (ed il Tour)

Arrivano nuove notizie sui protagonisti del talent show musicale X-Factor di Rai Due. Dei tre finalisti mancava all’appello il solo Emanuele Dabbono, che a parte il singolo con l’inedito “Ci troveranno qui” e il vecchio singolo, precedente al programma, “Scritto sulla pelle”, non aveva dato altri segni di produzione.

Ebbene, finalmente eccole. Per non sovrapporsi alle uscite di successo di Giusy Ferreri, dei Clusters e di Ilaria Porceddu (oltrechè agli Aram Quartet, di prossima uscita), il management di Dabbono ha deciso che il suo Ep (l’extended play, una volta detto minialbum), uscirà il 15 luglio e conterrà cinque brani, vale a dire l’inedito (che darà il nome al lavoro) e quattro cover.

Ma Dabbono è in piena attività ed ormai è lanciato nel panorama musicale: si è licenziato dal suo lavoro di educatore (per il Comune di Savona), si è sposato ed è subito partito in tour con il suo vecchio gruppo, i Terrarossa,  band composta da Alessandro Guasconi (basso) Giuseppe Galgani (chitarra) e Senio Firmati (batteria): le date però, in giro per la rete non si trovano…

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Maxxeo ha detto:

    Avrei scommesso che Emanuele sarebba uscito direttamente con un album (come ha già fatto Ilaria)!
    OT: A me le immagini le mette normalmente, senza problemi…

  2. Maria ha detto:

    CErto.. ci troveranno qui mi suona come Ad Agordo è così

  3. Una Angel ha detto:

    Ma che settembre!?!
    Il suo BELLISSIMO EP è uscito il 15 luglio su I-Tunes e sta andando anche bene!
    da oggi esce anche nei negozi..
    FORZA EMA!

  4. emanuele75 ha detto:

    avevio una informazone sbagliata, vado a correggere. grazie