“Tarantula”, 7 anni dopo il fuoco spagnolo di Monica Naranjo

[youtube=http://it.youtube.com/watch?v=mW8osFhSa7I]

Cinque milioni e mezzo di dischi venduti in tutto il mondo, praticamente un monumento nella natìa Spagna, eppure Monica Naranjo piace ogni giorno di più. “Tarantula” è il sesto album, bello come gli altri cinque, uscito dopo 7 anni di silenzio.

Certo, chi si aspetta il pop canzonettistico resta deluso, chi invece ama il pop mescolato ad una grande voci e a suoni coraggiosi applaude a scena aperta. Quello in alto, è il secondo singolo tratto dall’album, “Amor y lujo“.

Il primo singolo, quello che ha trascinato l’album è stato però Europa. Sugli stessi suoni – grande musica e melodia forse un pò difficle da digerire -anche “Todo Mentira” , mentre “Para siempre” va su suoni maggiormente pop. Chi ama il romanticismo puà andarsi ad ascoltare “Idillio“. C’è spazio anche per i testi impegnati: “Usted” è una critica pesantissima alla politica mondiale (qui il testo).

Undici tracce per un lavoro uscito in due versioni: la prima normale, con una bonus track e la seconda a tiratura limitata con due canzoni extra, una delle quali è il requiem “El Descanso“. Davvero un lavoro di gran classe, come l’artista che lo interpreta.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. marcmo ha detto:

    a me “europa” fa venire i brividi… nel senso buono del termine… :)

  1. 8 Settembre 2008

    […] il fuoco spagnolo di Monica Naranjo Archiviato in: Midi — Settembre 8, 2008 @ 10:33 am The Instablog: Sugli stessi suoni – grande musica e melodia forse un pò difficle da digerire -anche “Todo […]