Parte oggi la terza edizione dell’Eurovision Italia Web Contest: scegli tu la canzone eurofestivaliera preferita

Parte ufficialmente la terza edizione dell’Eurovision Italia Web Contest (2011), che da quest’anno sarà interamente ospitata sulle pagine di EurovisionItalia.com, sempre in partnership con EurofestivalNews.Com. Lo scopo naturalmente è quello di eleggere come ogni anno la miglior canzone fra le 43 partecipanti al prossimo Eurovision Song Contest (anzi, 42 perchè per ovvi motivi al contest non partecipa “Madness of love” di Raphael Gualazzi, che rappresenta l’Italia)

Le novità di questa edizione saranno due, La prima: come accade nella manifestazione ufficiale, ci sarà il voto dei giurati e quello telematico (abbiamo trasformato quello che è il televoto in ‘webvoto‘). Il voto dei cinque esperti sarà sommato (a parità di peso) con il voto dei navigatori, per dare vita alla classifica finale   che determinerà il vincitore del contest. Nelle prime due edizioni si imposero “La noche es para mi” di Soraya (Spagna) e “Satellite” di Lena (Germania). I cinque giurati esperti sono

  • Alessandra Zacchino (La Zac) di Radio 105
  • Daniele Pasquini di Davidemaggio.it
  • Raimondo Pugioni di Musicroom.it
  • Daniele Moretti, musicista, autore di “Et Cetera” (Irlanda 2009)
  • Cristina Giuntini, presidente di Ogae Italy, il fan club italiano

Tutti voi potete invece votare elettronicamente andando in questo link, dove trovate anche tutte le istruzioni per farlo. Le canzoni potrete  ascoltarle in versione integrale andando in questa pagina.


La seconda novità è che da quest’anno, al nostro contest si affianca un secondo contest, totalmente indipendente dal primo, l’Eurovision Italia Blog Contest, riservato esclusivamente ad una giuria di blogger che non si occupano specificamente di musica. Lo scopo è quello di “testare” la presa della manifestazione su un pubblico non specializzato nel settore musicale. Il responso dei due contest verranno confrontati tra loro e con i risultati della manifestazione ufficiale.

 

Potrebbero interessarti anche...