Nasce il concorso “La musica ci unisce”: iscrizioni aperte
Raccogliamo una segnalazione e annunciamo in questo spazio l’arrivo nel 2013 di un nuovo concorso musicale. Si chiama “La musica che ci unisce” e ci piace parlarne perchè ad organizzarlo è un nostro amico, peraltro giovanissimo: si tratta di Giulio Pasqui, studente universitario, blogger di cinema, spettacolo, musica e tv e già opinionista del programma televisivo di Rai 3 Tv Talk, oltrechè giurato in due edizioni dell’Eurovision Italia Web Contest.
L’evento andrà in scena il 4 Gennaio al teatro comunale di Rapolano Terme, in provincia di Siena, peraltro città natale di Giulio Pasqui. E allora non resta che dire che le iscrizioni sono aperte. Chi può partecipare? E’presto detto. Il concorso è aperto a tutti i giovani che abbiano voglia di cantare e divertirsi. Per iscriversi a “La Musica Ci Unisce” non ci sono limitazioni di età, né di genere musicale. Ogni concorrente può gareggiare con un brano edito (non sono accettati brani inediti). L’iscrizione è aperta, libera ad ogni singolo individuo e dovrà avvenire entro il 21 Dicembre tramite email.
E’ possibile contattare l’organizzazione attraverso la mail: lamusicaciunisce@gmail.com. Il vincitore della kermesse sarà scelto da una giuria di esperti e vincerà un premio in denaro. La serata sarà condotta dal comico Niki Giustini e dallo speaker di Radio Siena Cesare Guidotti. Il concorso avrà anche uno scopo benefico: tutti i ricavati saranno donati all’Oratorio di Rapolano Terme.