“La scelta del presidente” dell’ indignata Millionaire Blonde

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=JNYoxbgUa5U]

Della romana Millionaire Blonde avevamo parlato tempo fa, in occasione di “Se ne va”, il  singolo d’esordio, che fu diffuso gratuitamente come veicolo promozionale. Ora torniamo a parlare di Maria Beatrice Alonzi e dei musicisti che l’accompagnano, perchè dopo una serie di tentativi non andati bene, come per esempio quello di accedere alla sezione giovani del Festival di Sanremo, esce un nuovo singolo.

“La scelta del presidente” è stato diffuso con straordinario tempismo sabato sera, subito dopo la rielezione a Capo dello Stato di Giorgio Napolitano e la canzone, che ha un testo profondamente indignato è stata montata con un video fatto di foto prese dalla seduta comune del Parlamento. Un modo anche questo, se vogliamo, per esprimere il dissenso per l’attuale situazione politica. Anche questo brano è disponibile gratis su Jamendo.com

Potrebbero interessarti anche...

11 risposte

  1. Maria Beatrice ha detto:

    Ciao caro!
    Due precisazioni: il brano è stato rilasciato venerdì 19 alle 19 circa, prima che avvenisse “la scelta del presidente” :)
    Millionaire Blonde non è una Band ma un progetto, Millionaire Blonde è Maria Beatrice, come direbbe il buon Trent Reznor “Nine Inch Nails is Trent Reznor”
    Ora verrò lapidata per il paragone :)
    Resto circondata ovviamente da tanti musicisti nei più diversi contesti come ho sempre fatto.
    Detto ciò un grande abbraccio e grazie per l’articolo :)

    • Maria Beatrice ha detto:

      Ah… Dimenticavo: tra i “tentativi non andati bene” ci sono: un intervento al MEI per parlare delle Licenze Creative Commons, la vittoria del FRU Contest 2012 (festival delle radio universitarie), l’inserimento tra i 10 musicisti più bravi al mondo nell’applicazione Musicians 10 per Creative Commons Corea, disponibile su Apple AppStore e il World Wide Radio College Day come unico rappresentante italiano :)

      • emanuele75 ha detto:

        Si ma io parlavo soprattutto di Sanremo, anche se il MEI dà grande visibilità nel mondo indie. Io mi ricordavo che eravate in tre,o sbaglio:…

  2. Maria Beatrice ha detto:

    Sbagli caro :)
    Lo cambiano questo titolo in “dell’indignata Millionaire Blonde”? Vinci una dedica al prossimo concerto ;)

  3. Maria Beatrice ha detto:

    Sbagli caro :)
    Lo cambiano questo titolo in “dell’indignata Millionaire Blonde”? Vinci una dedica al prossimo concerto ;)