Lo sportello- Da Perugia arrivano gli Snug

SNUGArriva dall’Umbria, precisamente da Perugia una novità nel panorama elettroacustico. Si chiamano Snug e uniscono le sonorità della musica classica con quelle della musica moderna. E’ così che i classici del jazz e del funk vengono rivisitati in chiave contemporanea. Arrangiamenti nuovi, riadattati ai meravigliosi strumenti che vengono portati in scena. Nati un anno fa, sopo mesi e mesi passati ad arrangiare e provare i brani sono andati in scena per la prima volta lo scorso ottobre.

L’ensemble mette insieme musicisti di professione che hanno deciso di stravolgere le abitudinarie sonorità pop, decidendo di fondere gli stili al fine di creare qualcosa di  nuovo e bello e ascoltando la versione di  “Cant’help falling in love” di Elvis Presley, che trovate sotto, colonna sonora del film “Blue Hawaii” che loro propongono, la sensazione è molto piacevole, un’atmosfera magica, a tratti anche lounge.

Gli Snug sono: Cecilia Brunori (voce), già finalista al Premio Mia Martini, presente l’anno scorso a Casa Sanremo nei giorni del Festival dopo aver vinto “I like Sanremo” e  laureanda in canto jazz al conservatorio di Perugia; Rachele Spingola, che suona sia l’arpa classica che quella elettrica ma che in questo progetto suona solo quella elettrica; Giorgia Bizzarri, diplomata al Conservatorio di Musica di Perugia in violino classico, Andrea Toccaceli (chitarra elettrica); Alessandro Dragoni (basso elettrico); Andrea “Il Napo” Di Cintio, batterista piuttosto conosciuto nella scena funk italiana. Chi si trovasse nel capoluogo umbro l’8 dicembre potrà recarsi al Caffè di Perugia dove si esibiranno ancora “voce e arpa”. Lo “Sportello” di Euromusica è sempre aperto, se siete artisti o gruppi emergenti, scrivete alla nostra sezione Contatti. Noi ascolteremo le vostre proposte e pubblicheremo le migliori

Potrebbero interessarti anche...