Dalla Romania i nuovi singoli di Paula Seling, Elena e Nicole Cherry

SelingLe artiste eurovisive rumene si danno da fare. Paula Seling, terza nel 2010 insieme con Ovi con la meravigliosa “Playing with fire” conferma le grandi doti non solo di interprete ma anche di autrice. L’anno scorso era uscito di nuovo un lavoro in inglese, l’album “One mile of words“, accompagnato dal singolo omonimo. Otto tracce che la vedevano anche in veste di autrice. Adesso esce “Arde“, un duetto crossover in rumeno che la vede accompagnata al rapper  Shift. Prima ancora era uscita “Pansament”. E nel frattempo, è stata giudice ad X Factor e poi ha preso parte all’edizione rumena di “Tale e Quale Show”.

Di Elena Gheorghe, che rappresentò la Romania nel 2009 con “The balkan girls” abbiamo parlato più volte, l’ultima in occasione dell’uscita di “Ecou”. Il brano aveva raggiunto la vetta delle classifiche. Ora è uscito “O simpla melodia”, un pezzo pop che come si può notare dal video, non punta solamente sulle doti vocali dell’artista ma anche sul suo sex appeal. A settembre era uscito un altro singolo, “Pana dimineata”, decisamente sempre all’insegna del ritmo e del divertimento, in attesa che esca il suo quarto album da solista.

Fuori dall’ambiente eurovisivo (ma c’è da credere che appena avrà l’età la ritroveremo in corsa anche lei) tempo fa c’eravamo invece interessati al nuovo fenomeno del soul, Nicole Cherry. La ragazza non ha ancora compiuto  15 anni ma ha già conquistato una certa notorietà e la vetta della classifica nazionale, con “Memories”, arrivato fra l’altro anche in Italia grazie all’etichetta CDF.  Dopo il singolo d’esordio è uscito “Yes I Can”, il secondo singolo. L’album è ancora in lavorazione, ma che Nicoleta Ghinea sia un talento assoluto. è indubbio.  Fra l’altro, sull’onda della fresca notorietà,  quest’anno anche lei ha preso parte, ma come ospite, alla versione rumena di “Tale e quale show”, dove si è esibita in una incredibile versione di “I will always love you” di Withney Houston che lasciato a bocca aperta pubblico e giudici.

Potrebbero interessarti anche...