Amici tocca il fondo: Moreno direttore artistico. Oggi parte il serale

imagesStasera alle ore 21.10 su Canale 5 parte il serale  la tredicesima stagione di Amici e questo sito, come tradizione, ne dà notizia esclusivamente per dovere di cronaca. Semmai ce ne fosse bisogno, il talent show conferma il livello in cui sta scadendo anno dopo anno. La direzione artistica di una delle due squadre infatti è affidata a Moreno, il giovane rapper genovese vincitore della scorsa edizione, con un solo album alle spalle e nessuna esperienza importante in campo musicale al di là di Amici e di un Music Summer Festival che altro non è stato che un surrogato estivo del programma.

Una scelta che può avere come unica funzione credibile quella di lanciare al meglio il nuovo album di Moreno, atteso ad un riscontro dopo il successo del lavoro d’esordio “Stecca”, che godeva però dell’onda lunga della sua vittoria nell’edizione passata. Difficilmente si può pensare che sia una scelta di esperienza, visto che lui non ne ha a sufficienza. Moreno sarà a capo della squadra bianca, che avrò come coach di canto la confermata Grazia Di Michele e la novità Carlo Di Francesco: percussionista e produttore (degli ultimi lavori di Fiorella Mannoia) e collaboratore fra gli altri di Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato e Alex Britti. Coach di ballo Alessandra Celetano e Veronica Peparini.

Dall’altra parte, nella squadra Blu, c’è come direttore artistico Miguel Bosé (l’esperienza è un tantino superiore a quella di Moreno, ma poco…), che avrà come coach di canto il discografico Rudy Zerbi e il musicista, autore e attuale responsabile artistico della Universal Klaus Bonoldi. Coach di ballo Kledi Kadiu, uno dei primi prodotti (validi) del programma e Garrison. Come al solito tutto registrato, tranne semifinali e finale. Niente di peggio, per un talent show. Di seguito ecco le squadre di partenza: entrano per la prima volta le band (ci focalizziamo sul canto).

CANTANTI SQUADRA BIANCA

I Carboidrati (leader Pasquale Sculco); Deborah Iurato, la crew hip hop Knew (lader Mathew), Paolo Lacagnino, Miriam Masala (completano i ballerini: Lorenzo Del Moro, Federica Rigoli e Vicenzo Durevole per i latino americani)

CANTANTI SQUADRA BLU

I Dear Jack (leader Alessio Bernabei), il rapper Denny Lahome, Nick Casciaro, Giada Agasucci, Sara Mattei (completano i ballerini: Cristian Pace, Oscar Valdées Carmenates, Giacomo Castellana).

Potrebbero interessarti anche...