“Marylin”: il debutto di Alexa Goddard, lanciata da Jay-Z

Sta per sbocciare un altro fenomeno nel pop europeo. Che avrà visibilità è certo, perchè dietro il suo debutto ufficiale c’è nientemeno che Jay-Z, il rapper americano che in questi anni oltre a mietere successi per conto proprio ha lanciato artiste come Rihanna, Rita Ora e J.Cole. Alexa Goddard ha 23 anni e viene dall’Hampshire, Gran Bretagna. A 14 anni è stata lanciata da un concorso per adolescenti, poi come capita spesso agli artisti della nuova generazione, è arrivato youtube.

Alexa Goddard

In mezzo, a soli 15 anni, un tour negli States e in Canada, con la band americana progressive rock Trans Siberian Orchestra e l’esibizione alla finale degli Europei 2008 di calcio, a Vienna. Youtube, si diceva. E’ lì che lei ha caricato alcune cover di successi americani ed internazionali, guadagnandosi la visibilità del grande pubblico, 11 milioni di visualizzazioni solo il primo anno e anche l’attenzione dei grandi del pop e non solo.

“Turn my swag on”, la sua cover del brano di Keri Hilson, entra nella classifica indie britannica. Tanto è bastato per guadagnarsi anche una collaborazione col rapper inglese Wiley. Ora, a quattro anni dalla nascita del suo canale, è arrivato il contratto con la Roc Nation, appunto l’etichetta di Jay-Z. “Marylin”, il singolo d’esordio dedicato alla grande attrice, è molto american style e il video mette in luce la sua grande sensualità. Sicuramente ne sentiremo ancora parlare.

Potrebbero interessarti anche...