“Broken bond” (e non solo): l’atmosfera di Rita Redshoes

Canta in inglese e non nella sua lingua, ma come sempre, le cose belle vanno sempre segnalate. Lei si chiama Rita Pereira, in arte Rita Redshoes e di recente ha dato alle stampe il terzo album “Life is a second of love”, accompagnato da questo bellissimo singolo “Broken bond”. Belle melodie, sonorità pop inconsuete e una voce che colpisce. Il tutto a sua totale firma.

Rita Redshoes

Cantautrice, laureata in psicologia, ha cominciato come tastierista al seguito dei maggiori artisti portoghesi, in particolare David Fonseca poi a 26 anni, dopo aver assunto il nome d’arte mutuandolo dalle scarpette rosse di Dorothy de “Il Mago di Oz”, è esplosa prima su myspace (“Dream on girl” del 2007) e poi in una compilation per nuovi talenti della filiale portoghese della FNAC, la società di distribuzione di prodotti musicali e culturali in genere. Da allora, per la precisione dal 2008, è stata una escalation di riscontri positivi, soprattutto di critica.

L’ultimo album ha altre belle tracce, come per esempio “White lies”: sul suo canale ufficiale c’è in ascolto tutto l’album e onestamente merita molto, soprattutto per le atmosfere che riesce a creare, anche se forse non tutti i brani sono allo stesso livello. Meritano un ascolto anche molte altre cose della sua produzione. Una su tutte,  “You should go”,  del 2010, dalle atmosfere vagamente country,estratta dal secondo album.

Potrebbero interessarti anche...