Coca Cola Summer Festival: ad Alessandra Amoroso e Raige la terza serata

Alessandra Amoroso vince la terza serata del Coca Cola Summer Festival con “Non devi perdermi”. La cantante ex Amici si era già esibita una volta sul palco romano con “Bellezza incanto nostalgia”. Al secondo posto della serata, registrata lo scorso 27 giugno  Dolcenera, vincitrice della seconda tappa con “Niente al mondo” e poi Annalisa con “Sento solo il presente”. Quarto Gianluca Grignani con “Non voglio essere un fenomeno”, quinto Francesco Renga (“Il mio giorno più bello nel mondo”).

Amoroso

La gara dei giovani ha visto il rapper Raige con “Ulisse” battere la svizzera Ginta Biku e dunque la prossima settimana (serata registrata il 30 giugno) sfiderà per il titolo Santa Margaret e Timothy Cavicchini. A capo della giuria di esperti (sempre gli stessi ovvero Mattia Marzi di Rockol/Metro, Alessandra Carnevali di Blogosfere e la scrittrice Giulia Blasi) c’era stavolta Biagio Antonacci. Il loro voto è stato sommato sempre a quello dei big e come sempre, tutto resta segreto, celato.   Numeri, cifre, chi ha votato chi.

Della serie: facciamo a fidarci, anche per il meccanismo che somma i passaggi radio rilevati da earone ai click sul sito di RTL 102.5 (qui avevamo parlato dei nostri dubbi sulla gara). Vale la pena ricordare sul sito della radio l’invito a votare ancora è per un sondaggio generale, come chiaramente specificato, visto che l’evento è registrato. In tv invece, che si tratti di una finta diretta non c’è cenno alcuno e la gente crede ancora di poter influenzare il risultato col proprio voto. Dei giovani presentati, soprattutto di alcuni, parleremo presto, perché meritano e sono la cosa buona di questo Festival in differita.

Potrebbero interessarti anche...