“Johnny”, l’esordio di Cheyenne Toney

Lei si chiama Cheyenne Toney, ha 19 anni ed è olandese, originaria del Suriname. In questo momento è sulla cresta dell’onda perchè è appena uscito “Johnny”, il suo primo singolo inedito, decisamente molto divertente e fischiettante. Il grande pubblico l’ha conosciuta nella quarta edizione di The Voice, il format nato proprio in Olanda e che lì sta sfornando un buon numero di talenti.

Cheyenne Toney

Ad assisterla come coach nello show, dove è uscita in semifinale, c’era quella Ilse De Lange che giusto lo scorso maggio ha sfiorato la vittoria all’Eurovision Song Contest nell’ambito del progetto The Common Linnets e ora sta mietendo successi in Europa. E’ stata lei a lanciarla, offrendole la possibilità di cantare una cover di “Formidable” di Stromae  in lingua olandese che ha raggiunto la vetta di Itunes.

Figlia e nipote d’arte (fratello e zio cantanti, mamma attrice), ora è pronta per lanciarsi nel panorama musicale e sembra avere tutte le qualità per far bene, oltre ad una immagine che ispira naturalmente simpatia, il che non guasta. Il brano in questione porta la sua firma: da un paio di anni si è avvicinata alla scrittura di testi, con buoni riscontri. Per il momento dice di preferire la lingua olandese ma ha in progetto anche canzoni in inglese. Per adesso si gode il debutto discografico e gli ottimi riscontri di critica.

Potrebbero interessarti anche...