“Heroes”, arriva il nuovo singolo di Conchita Wurst
Ancora oggi si parla di lei, perchè oltre ad aver vinto l’Eurovision Song Contest e ad aver contribuito a che l’evento diventasse ancora più popolare oltreconfine, è riuscita a portare la rassegna, ma soprattutto il messaggio della sua presenza anche dentro le istituzioni, come il Parlamento Europeo, dove è stata invitata a parlare oltrechè ad esibirsi e presso una delle sedi Onu a Vienna, alla presenza del segretario generale, Ban Ki Moon.
E adesso, mentre si divide fra le esibizioni in giro per l’Europa e lo studio di registrazione, dove sta lavorando al suo primo album, Conchita Wurst lancia un nuovo singolo dal titolo “Heroes“, una power ballad sicuramente meno scenografica rispetto al brano con cui ha vinto l’ESC, “Rise like a phoenix”, ma che ne conferma le capacità canore. Il brano non sembra destinato ad avere il successo discografico che quello eurovisivo avuto, almeno dal punto di vista dell’impatto immediato, ma funziona.
E del resto lei stessa è più una performer che una cantante pura. Recentemente era uscita anche “My lights”, brano in collaborazione con il musicista Axel Wolph, cantato per una raccolta fondi nell’ambito di Lichts im Dunkel, una popolare campagna umanitaria austriaca nata nel 1973 a sostegno delle persone con disabilità e in generale dell’assistenza sociale.