Lo Sportello/ “Di rosso e di panico”, ecco Marsica

MarsicaAllo Sportello di Euromusica oggi si presenta Marsica De Angelis, in arte solo Marsica. “Di Rosso e di panico” è il brano con cui è stata fra i 60 finalisti di Sanremo Giovani e ora esce ufficialmente. Il brano è firmato dalla  stessa Marsica con Danjlo Turco e Nicola Luca Zampella e prodotta dalla Rusty Records, ha conquistato subito gli internauti che l’hanno piazzata immediatamente tra i 10 più ascoltati sul sito ufficiale della Rai, dove è rimasta costantemente grazie a migliaia di visualizzazioni, sostenute anche da quasi 5000 commenti positivi e like di facebook.

Di Rosso e Di Panico” ha colpito grazie all’ironia del testo, in cui una giovane donna racconta delle ansie da matrimonio imminente, su un tappeto elettronico dal piglio immediato e l’intelligente chiusura che non vuole la ripetizione del forte inciso, memorizzabile e cantabile già a primo ascolto, ma un ottimo mix di vocalizzi e sovrapposizioni degli stessi. Ancor più forza al brano la conferisce poi l’originale e geniale video, ricco di cambi d’abito e comparse, di cui la cantautrice ha curato personalmente lo storyboard e che vede alla regia uno dei più bravi registi di settore, in veloce ascesa, Claudio D’Avascio, già al lavoro tra gli altri per Raf, Neffa e Gianluca Capozzi.

 Marsica è già al lavoro sul suo nuovo album di cui “Di Rosso e di Panico” è solo il primissimo assaggio e di sicuro, viste le premesse del singolo, l’artista non mancherà di stupire.  Come al solito, lo Sportello di Euromusica è sempre aperto: lasciate le vostre segnalazione alla sezione contatti. Le migliori saranno recensite.

Potrebbero interessarti anche...