The Voice of Italy 3 /Blind auditions: entra Chiara Iezzi e da Area Sanremo…
Chiara Iezzi è ufficialmente una concorrente di The Voice of Italy 3. La cantante milanese, ora solista dopo la fine del sodalizio artistico con la sorella Paola, si è presentata alle blind auditions cantando “Thinking out loud”, attuale successo europeo del cantautore inglese Ed Sheeran ed ha convinto due giudici su quattro, ovvero J AX e il duo Facchinetti. Come previsto, ha optato per la squadra del rapper.
Fra le esibizioni migliori quella della leccese Marianè, l’anno scorso ad un passo dal Festival dopo essere arrivata fra i finali di Area Sanremo. Alessandra Salerno si è presentata sul palco accompagnata dall’autoharp, un’arpa tradizionale della musica celtica e ha convinto, come Roberta Carrese, intimista voce e chitarra su “Pensiero stupendo” e Clelia Granato.
La storia dell’edizione potrebbe essere quella di Nathalie Coppola, haitiana, adottata da romani dopo essere passata per l’orfanatrofio, dato che la sua famiglia di origine è morta quando lei era molto piccola e il paese era preso nella morsa della guerra civile. Si presenta con “All about that bass” di Meghan Trainor, forse troppo leggero per la sua voce scura, molto bella ma in questo caso strabordante rispetto alla melodia. JAX però si fida e schiaccia il pulsante.
Bocciato (da tutti e anche da noi) il barese Angelo Bilanzuolo, che prova ad ingraziarsi i giudici – uno soprattutto- portando “Regina di cuori dei Litfiba. Il problema è che imita vocalmente Piero Pelù, sembra proprio lui. E questa è The Voice non Tale e Quale Show. Alberto Slitti, in arte AJ Summer, giovane rapper, si fa un video selfie, portandosi in studio la telecamera e riprendendosi la performance.
La seconda straniera del lotto si chiama Tatiana Piaton ed è una modella moldava in Italia da quando aveva 11 anni che alterna questa attività a quella del canto. La voce in effetti ce l’ha, anche se paga molto l’emozione. E anche la faccia che buca lo schermo. Però non si gira nessuno e quindi, per lei niente da fare. Thomas Cheval, francese di stanza a Ferrara, è il terzo straniero del lotto. Ecco gli ammessi sinora.
TEAM JAX
Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Giuseppe Boscaglia
TEAM NOEMI
Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval
TEAM PELU’
Mariangela De Santis in arte Marianè, Alessandra Salerno, Roberta Carrese
TEAM FACCHINETTI
Fabio Curto, Clelia Granato, Alberto Slitti in arte AJ Summer