“Paperlight”, il nuovo singolo di Loreen

Per Loreen è arrivata la “prova del nove”. Nel senso che l’artista svedese, vere propria dominatrice dell’edizione 2012 dell’Eurovision Song Contest adesso è chiamata a verificare quanto la acquisita popolarità e i successi di vendita possano arriderle dopo due anni e mezzo passati a raccogliere i frutti del trionfo. “Paperlight” è il nuovo singolo, presentato in anteprima della serata di spareggio del Melodifestivalen, in Svezia.

Loreen

Il brano anticipa il secondo album, dallo stesso titolo, in uscita in questi giorni, ma non è questo il punto. Il fatto è che dopo un successo enorme, quale è stato “Euphoria” (21 primi posti e 24 dischi di platino nel mondo, oltre 2,5 milioni di copie vendute), non sarà facile restare in scia. Anche perchè l’album che la conteneva, “Heal“, in realtà ha venduto benissimo in Svezia (disco di platino) ma appena dignitosamente in Europa.

Degli altri singoli, si registrano buoni riscontri per “My heart is refusing me”, che in realtà è precedente al trionfo eurovisivo ma che fu rilanciato con l’occasione. Loreen dunque alla prova del pubblico. Non certo quello italiano, capace di ignorarla durante la manifestazione e anche dopo (unico paese d’Europa), quanto quello del resto del Continente.

Che da quanto ha vinto l’Eurovision la acclama e non manca di tributarle l’affetto. Ma che ora dovrà tramutare questo affetto in maniera tangibile. C’è da dire che Loreen su questo fronte ha lavorato molto, ha girato l’Europa per far ascoltare le sue cose e questo brano può consolidarla definitivamente come artista di fama internazionale. Il terreno fertile dove seminare è abbondante.

Potrebbero interessarti anche...