“Wirewalker”, il terzo album di Missincat è ancora un successo

Di Caterina Barbieri, in arte Missincat avevamo parlato fra i primi in Italia, un pò di tempo fa, sottolineando la bontà di un progetto musicale che sta trovando sempre maggiore riscontro di pubblico e critica in Germania, dove l’artista milanese  si è trasferita e che invece nel nostro paese non ha ancora trovato il successo che meriterebbe. Adesso torniamo a parlarne perchè è uscito “Wirewalker“, il suo terzo lavoro.

Missincat

Pirates” è il singolo che sta girando, sicuramente lontano da sonorità radiofoniche ma non per questo meno bello. Degna presentazione di un album (ascoltabile qui), che più che una vera e propria crescita dell’artista, arrivata in Germania già con un notevole background, mette in luce una evoluzione delle sue sonorità. Dieci tracce di spessore, per un prodotto molto internazionale, che vuole uscire dalla nicchia indie senza però cedere alle tentazioni del pop più classico.

Tutto scritto di suo pugno, l’album è uscito oltrechè nel mondo germanofono, dove ormai è molto popolare, anche in Italia. Lei dal canto suo continua a ricevere premi e girare la Germania, ma anche il Regno Unito e il nostro (e suo) Paese,   dando spesso una veste diversa alle sue cose, come succede per esempio per “Don’t let her“, una delle tracce migliori. E continua a raccogliere riconoscimenti. Meritati.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...