The Voice of Italy 3 – Secondo live: escono AJ Summers, Lele, Alessandra Salerno e Marianè

La terza edizione di The Voice odf Italy continua a regalare sorprese: dopo l’eliminazione di Dany Petrarulo, uno dei favoriti, la scorsa settimana, nel secondo live escono Alessandra Salerno e Marianè. Le due donne hanno avuto in dote canzoni non semplici, con esiti alterni. Fischi del pubblico per la scelta di Noemi di lasciare a casa Marianè in luogo di Andrea Orchi.

Eliminati anche AJ Summers e Lele (quest’ultimo però, su proposta di J AX,  scriverà l’inedito di uno dei finalisti del team e una canzone con cui duettare insieme col coach). La settimana prossima gli artisti rimasti in corsa avranno due giorni in più visto che la nuova diretta andrà in onda venerdì 15. Sarà l’ultima prima dell’avvio dell’Eurovision Song Contest 2015, del quale Federico Russo e Valentina Correani commenteranno la finale su Rai 2 il 23 maggio. La speranza è che lo ricordino ancora, come già fatto a Match for Expo.

Marianè

La grande novità di quest’anno è che gli inediti saranno 8 (quindi già per i semifinalisti) e verranno scritti e composti sulla base di frasi e pensieri che gli artisti consegneranno ai rispettivi coach. Si tratta del nuovo progetto “Story of my life”, varato dal team di autori del talent show. Sotto, come sempre, il resoconto della puntata

TEAM FACH

FABIO CURTO – Hallelujah (Leonard Cohen): Il confronto con le tante versioni di questo brano non l’aiuta. Fa quello che può

SARAH JANE OLOG – Bang Bang (Jessie J, Nicki Minaj e Ariana Grande): Personalmente non concepisco questi brani in un talent show. Lei brava, ma no. Basta questa roba, per favore

CHIARA DELLO IACOVO – Rimmel (Francesco De Gregori): La canzone calza a pennello al suo modo di essere e cantare. Perfetta (e acclamata)

AJ SUMMERS – I gotta feeling (Black eyed peas): Esibizione così così su un brano riempipista che non aiuta molto a valorizzarsi. Esce di scena

  • Scelte del pubblico: Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo
  • Scelta del coach: Sarah Jane Olog
  • Eliminato: AJ Summers

Dello iacovo

TEAM PELU’

ROBERTA CARRESE – Because the night (Patty Smith): Carino l’arrangiamento più light nella prima parte. Lei è  brava, tiene bene il palco, non sbaglia nulla e buca anche lo schermo.

ALESSANDRA SALERNO – Lady Marmalade (Christina Aguilera, Pink, Mya & Lil’ Kim): Una versione inedita dell’artista, mostra grinta, ma è disastrosa con l’inglese. Non è il suo genere, ma se la cava discretamente.

IRA GREEN- I maschi (Gianna Nannini): Male nella prima parte, manca completamente di grinta. Nella seconda urla inultimente, quasi a voler recuperare. Prova negativa.

MARCO DE VINCENTIIS – Another one bites the dust (Queen): Bella energia, fa suo un brano strafamoso senza che questo perda la bellezza. Con l’inglese si può fare meglio

  • Scelta del pubblico: Roberta Carrese, Ira Green
  • Scelta del coach: Marco De Vincentiis
  • Eliminata: Alessandra Salerno

TEAM NOEMI

KEENIATTA BAIRD- I belong to you (Eros Ramazzotti ft Anastacia): Bene con l’italiano, che era forse la cosa per lei più difficile. Per il resto si mostra versatile, l’esperienza paga.

THOMAS CHEVAL- Ordinary people (John Legend): Cresce di sera in sera, mostra notevole padronanza del palcoscenico e buon controllo vocale

ANDREA ORCHI – Dannate nuvole (Vasco Rossi): Bravo, ma senza spiccare particolarmente. Insomma, ecco, lo ascolti con piacere, ma scivola via in fretta.

MARIANE’- Call me (Blondie): L’inizio è da testa contro il muro, un arrangiamento che ammazzerebbe qualunque cosa. Poi si torna regolari, per fortuna. Lei non sbaglia nulla.

  • Scelta del pubblico: Thomas Cheval, Keeniatta Baird
  • Scelta del coach: Andrea Orchi
  • Eliminata: Marianè

Keeniatta Baird

TEAM JAX

Lele – Stai lontana da me (Adriano Celentano): Sempre difficile fare proprio un successo di diversi anni fa, soprattutto per un giovanissimo. Lui lo fa bene.

Sara Vita Felline – Alfonso (Levante): Bel coraggio per J AX, quello di assegnare un tormentone di un’artista emergente ma ancora non notissima nel mainstream. Divertita e divertente.

Maurizio Di Cesare – Rather be (Clean Bandit ft Jess Glynne): Brano complicatissimo per un pubblico mainstream. Buona esibizione, con grinta e padronanza vocale.

Carola Campagna – Mi sei scoppiato dentro il cuore (Mina): Pezzo abusatissimo nei talent, per questo rischioso. Brava, ma niente che possa farla decollare.

  • Scelta del pubblico: Carola Campagna, Sara Vita Felline
  • Scelta del coach:Maurizio Di Cesare
  • Eliminato: Lele

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa, liberale. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche...