“Running with the wolves”, il primo EP di Aurora Aksnes
Di Aurora Aksnes, diciottenne norvegese, avevamo parlato un pò di tempo fa in occasione dell’esordio discografico, che l’ha portata anche ad essere fra gli artisti dell’Eurosonic, a Groningen. Ora torniamo a parlarne, perchè è uscito “Running with the wolves”, che non è soltanto il nuovo singolo, ma è anche il titolo del suo primo EP, in uscita in questi giorni.
Recentemente premiata come “Migliore esordiente” da P3, il terzo canale pubblico radiofonico norvegese, la ragazza continua a confermarsi come una delle più belle scoperte nel settore delle power ballad, con brani magari di non immediato impatto ma certo di notevole spessore. Come per esempio si può ascoltare in “Under stars”, un’altra canzone di fresca uscita.
Sempre di recente è uscito anche “Runaway”, anche questo di livello notevole, insieme ad altri due singoli. Ora si aspetta il riscontro dell’EP che fra l’altro esce per la Decca, principale succursale della Universal. Nel frattempo, per lei, sono arrivati anche gli apprezzamenti di una big del pop mondiale come Katy Perry. Insomma, davvero un esordio niente male.