Eurovision 2015: oggi due live da Vienna, domani lo speciale su Rai 4
Tutto pronto ormai per la grande settimana delle dirette eurovisive. L’Eurovision Song Contest è già in pieno fermento tanto che poco fa si è conclusa la prima prova de Il Volo, i nostri rappresentanti in quota Italia: ve ne daremo conto attraverso Eurofestival News, come sempre. Ma intanto, già da oggi possiamo entrare nel clima della manifestazione.
Alle ore 13.45 infatti, comincia come ogni domenica “Quelli che il calcio” ed esattamente come lo scorso anno – nonostante quest’anno non sia più Nicola Savino a commentare la rassegna insieme a Linus – ci sarà grosso spazio dedicato all’evento. Ben due collegamenti, infatti, con la Wiener Stadthalle, sede dell’edizione 2015, curati da Angela Rafanelli incontrerà i protagonisti, ma anche e soprattutto Il Volo e Conchita Wurst, campionessa in carica, che quest’anno sarà nella green room.
Va detto poi che i tre ragazzi, dalle 18 in poi saranno nella piazza davanti alla Rathaus dove andrà in scena il red carpet, ovvero la passerella di presentazione. La delegazione italiana sfilerà per nona, molto dopo quella sammarinese (tutto a questo link).
Grande appuntamento domani sera invece su Rai 4 alle 22.35. Per la prima volta da quando è in concorso, infatti, la Rai manda in onda infatti uno speciale dedicato alla storia della manifestazione, che consentirà di ripercorrere aneddoti e curiosità legate al concorso e di rivedere alcune storiche performance. Ci saranno anche interviste ad artisti che in diversi anni hanno rappresentato l’Italia. Tutto il dettaglio su Eurofestival News.