Marina Kaye, il nuovo talento francese ha soltanto 17 anni

Il nuovo nome della musica francese ha 17 anni. Ma attenzione, perchè Marina Kaye, a dispetto del fatto che è appena uscito il primo album, “Fearless“, accompagnato da questo bel singolo “Homeless“, in realtà è sulla scena già da 4 anni. Quando infatti era appena tredicenne si impose nella versione francese di Got Talent, La France à un incroyable talent.

Marina Kaye

Poi ha partecipato – come premio per la vittoria – ad uno show in Canada e successivamente si è cimentata prima in una commedia musicale diretta da Pascal Obispo, uno dei nomi di punta del pop francofono, poi ha aperto i concerti di Florent Pagny (un altro nome pesante) e anche di gente come 30 seconds to mars e Lindsey Stirling, con la quale fra l’altro ha avviato anche una collaborazione.

Adesso, fresca di contratto con una major, è immediatamente schizzata in testa alle classifiche digitali francesi (soprattutto col singolo di lancio) e c’è da credere che fra poco conquisterà anche quelle assolute. Tutto questo nonostante il fatto che canti – e scriva – in inglese, cosa che in genere oltremanica non è proprio gradita per un artista di casa.

Homeless” è anche il titolo dell’Ep che aveva preceduto la pubblicazione del lavoro completo, presentato in pratica già pronto alla casa editrice dalla stessa artista. Nel quale c’è anche una traccia in cui duetta con Lindsey Stirling, con la violinista americana che mette il suo talento a disposizione della giovanissima cantante: “Sounds like heaven” ha una bella atmosfera.

Potrebbero interessarti anche...