“SAGAPO”, il ritorno delle gemelle slovacche Twiins

Rieccole, con l’estate che arriva, puntuali come un cronometro svizzero. Le gemelle slovacche Veronika e Daniela Nizlova, in arte Twiins. L’Europa fece la loro conoscenza nel corso dell’edizione 2011 dell’Eurovision Song Contest: finite nella semifinale dove votava l’Italia i loro videomaker ebbero il gentile pensiero di inserire (ovviamente prima che questo fosse noto, ma suonò stridente…) nel video della loro canzone “I’m still alive” (che non passò le semifinali) il gol slovacco che eliminò l’Italia dai Mondiali 2010.

Twiins

Tornano con “SAGAPO” questa nuova produzione che di slovacco non ha assolutamente nulla ma anzi è un ritmo latino modellato sul prototipo della dance made in Romania che va tanto di moda in questo periodo (e un titolo in greco). Un brano sicuramente fresco, gradevole, molto estivo. Fra l’altro le due ragazze si sono esibite recentemente all’Ottaktringer Brauerei di Vienna, sede dell’Euroclub, durante lo ultimo Eurovision.

Buoni riscontri per loro in patria con i singoli e gli album  e recentemente anche un terzo posto in Giappone in una collaborazione con Flo Rida nel brano “One night stand”, sicuramente più americano. Il brano è uscito in rotazione anche in Italia grazie alla etichetta catanese CDF, che è sempre molto attenta a queste nuove produzioni meno battute dal mainstream.

Potrebbero interessarti anche...