Arriva “Roma-Bangkok”, il tormentone di Baby k ft Giusy Ferreri

L’abbiamo detto altre volte: c’è chi i tormentoni li fa nel modo tradizionale, affidandosi a pezzi leggeri, mediamente con testi disimpegnati (come è giusto in questi casi) ma corredati di un ritornello che si infila nelle orecchie dopo due secondi e chi invece per mantenere sempre desta l’attenzione mediatica nei propri confronti canta cose al limite istigando al consumo di stupefacenti o la butta parecchio sul trash.

Ferreri Baby K

Ci fa piacere annoverare nel primo filone, quello dei tormentoni fatti bene questo “Roma-Bangkok”, crossover che mette insieme Claudia Nahum, in arte Baby K, la rapper romana originaria di Singapore e Giusy Ferreri. Un bel connubio di voci, uno dei rari casi in cui se vogliamo il featuring (ovvero la cantante siciliana) ha una parte forse addirittura più importante che l’artista “padrona di casa”.

Poco importa. La canzone è fatta bene, anticipa il nuovo album di Baby K (che tempo fa si era segnalata per il duetto con Tiziano Ferro, “Killer” fu disco di platino) ed è una bella occasione per entrambe: per la rapper per guadagnarsi quella visibilità che ancora un pò le manca, schiacciata da tanti colleghi maschi, molti dei quali mediocri e per la Ferreri per rilanciarsi dopo un periodo della carriera a fasi alterne. Fra l’altro qualche giorno fa era uscito un altro duetto con la cantante lanciata da X Factor, “Anna Wintour“, sicuramente più hip hop.

 

Potrebbero interessarti anche...